Il futuro di Arkadiuz Milik è ancora tutto da scrivere. Il centravanti polacco, come confermato dallo stesso presidente Aurelio De Laurentiis, lascerà il Napoli in estate essendo anche in scadenza di contratto a giugno del 2021. Ma se da un lato c'è il rischio di perderlo a parametro zero tra dodici mesi (il giocatore non ha trovato l'accordo per il rinnovo di contratto), dall'altro lato il numero uno azzurro è sempre stato chiaro sulla sua valutazione di mercato: non meno di 40 milioni di euro per sedersi e trattare il suo trasferimento. La Juventus ha da tempo l'accordo col suo entourage, ma adesso la Roma grazie al recentissimo cambio di proprietà potrebbe inserirsi pesantemente e sorpassare i bianconeri.

Milik, Juventus o Roma?

La Juventus non vuole mollare per Milik, ma la Roma ora fa sul serio. L'ipotesi di spendere 40 milioni di euro per il cartellino, però, ad oggi appare poco realizzabile. E così ecco l'idea nata nella dirigenza giallorossa: inserire nell'affare i cartellini di Jordan Veretout e di Cengiz Under, entrambi nomi che piacciono a Gennaro Gattuso. Il mediano francese già l'anno scorso fu vicino ai partenopei prima del rifiuto di Ancelotti, mentre l'esterno turco andrebbe a rinforzare ulteriormente un reparto offensivo che può contare già di tanti nomi di spessore. Nelle prossime settimane è atteso un incontro per parlare nel dettaglio delle trattative in questione.

Fantacalcio, i numeri di Milik

Milik chiuderà la sua esperienza al Napoli con uno score di tutto rispetto: 93 presenze e 38 gol in campionato, di cui 11 nell'ultimo e 17 in quello precedente. Sulla sua esperienza campana pesano i due gravi infortuni alle ginocchia che hanno di fatto compromesso le prime due delle quattro stagioni disputate in azzurro, portate a termine con appena 32 apparizioni e 10 reti complessive. L'ultima fanta-media messa a referto è del 7.27. Adesso la domanda che tutti gli allenatori si fanno è piuttosto immediata: riuscirà nella sua prossima esperienza a migliorarla ulteriormente?

Milik (Getty)
Milik (Getty)