Nonostante abbia confermato la voglia di riscatto con la maglia bianconera dopo l'eliminazione in Champions League, la permanenza di Douglas Costa alla Juventus continua ad essere in bilico. Dopo l'addio di Matuidi, l'esterno offensivo brasiliano è uno dei maggiori indiziati a lasciare Torino, nel caso di offerte congrue.

L'Atletico Madrid vuole Douglas Costa

Offerte non ancora pervenute fin qui, ma la situazione potrebbe presto cambiare. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l'Atletico Madrid sembrerebbe aver messo gli occhi proprio su Douglas Costa. Dopo la scottante eliminazione a sorpresa contro il Lipsia in Champions League, la squadra di Diego Pablo Simeone è ora intenzionata a dare uno scossone all'ambiente, buttandosi a capofitto sul calciomercato, con focus particolare sulla Serie A (gli spagnoli hanno messo nel mirino anche Allan).

I Colchoneros vorrebbero presentare alla Juventus un'offerta di circa 40 milioni di euro. Prima di procedere sarà, però, necessario completare la cessione di Thomas Partey, ormai vicino all'Arsenal per circa 60 milioni di euro.

Fantacalcio, i numeri di Douglas Costa in questa stagione

Fin dal suo arrivo in Serie A, Douglas Costa ha impressionato tutti per le proprie straordinarie doti atletiche e tecniche. Purtroppo, i numerosi infortuni che lo hanno colpito durante l'esperienza italiana ne hanno pregiudicato il rendimento. Ne sanno qualcosa i fantallenatori che, anche questa stagione, hanno pagato a peso d'oro il brasiliano in sede d'asta. Appena 1 gol e 4 assist in 23 presenze, per una fantamedia del 6,61. Numeri decisamente troppo bassi, considerando l'investimento effettuato. Arriverà il momento del riscatto con la Juventus, o Douglas Costa sarà destinato a cercare fortuna altrove? Solo il calciomercato ce lo dirà.

Douglas Costa lascerà la Juventus? Lo vuole l'Atletico Madrid (Getty Images)
Douglas Costa lascerà la Juventus? Lo vuole l'Atletico Madrid (Getty Images)