Il Venezia piazza un colpo in entrata. I lagunari hanno chiuso per l'arrivo di un centrocampista americano: si tratta di Gianluca Busio, calciatore di proprietà dello Sporting Kansas City. A fine giugno il Venezia aveva ufficializzato gli arrivi di Ebuehi e Jorge, di sicuro seguiranno altri innesti per la squadra guidata da Paolo Zanetti; di seguito i dettagli della trattativa: Busio al Venezia, è fatta per l'arrivo dell'americano.

Venezia, preso l'americano Busio

Colpo in casa Venezia, preso l'americano Busio. Si tratta di un centrocampista classe 2002 di origini italiane: il padre è di Brescia e il giocatore possiede il passaporto italiano, dunque non occuperà uno slot da extracomunitario. Secondo quanto riportato da Sky Sport, si tratta di un'operazione da 4 milioni di euro; la prossima settimana Busio dovrebbe essere in Italia per effettuare le visite mediche, per poi firmare il contratto con il Venezia.

Venezia, preso l'americano Busio (Getty Images)
Venezia, preso l'americano Busio (Getty Images)

Busio al Venezia, ecco chi è

Gianluca Busio al Venezia, un colpo in prospettiva per i lagunari. Classe 2002, vanta già 60 presenze in MLS con la maglia dello Sporting Kansas City, avendo esordito giovanissimo. Busio ha inoltre debuttato con la Nazionale USA, scendendo in campo contro Haiti in un match di Gold Cup.