Il futuro di Nwanko Simy è ancora tutto da scrivere. L'attaccante non è riuscito a scongiurare la retrocessione del Crotone nella passata stagione, ma è stato protagonista di un'ottima annata a livello personale. Ecco perché diversi club di Serie A sono interessati al bomber nigeriano, che difficilmente resterà a Crotone; eppure, nonostante l'interesse della Salernitana emerso nei giorni scorsi, l'attaccante potrebbe disputare la prossima stagione in Serie B: Simy sarebbe nel mirino del Monza.

Simy nel mirino del Monza

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il Monza avrebbe messo Simy nel mirino: la società di Berlusconi e Galliani sta allestendo una squadra che vuole puntare alla promozione diretta in Serie A, obiettivo fallito nell'ultima stagione, e ritiene che Simy possa diventare una pedina fondamentale al riguardo. L'attaccante ovviamente preferirebbe la Serie A, ma se il progetto del Monza dovesse convincerlo potrebbe accettare di ripartire dalla B, per tornare poi protagonista in Serie A a partire dalla stagione 2022/23. Simy è nel mirino del Monza, i prossimi giorni saranno decisivi per il futuro dell'attaccante.

Simy nel mirino del Monza (Getty Images)
Simy nel mirino del Monza (Getty Images)

I numeri di Simy al Fantacalcio

Non avere più Simy in Serie A rappresenterebbe una grossa perdita per il Fantacalcio. L'attaccante nigeriano è stato protagonista di una stagione eccellente con la maglia del Crotone e ha fatto le fortune di tutti quei fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. I numeri di Simy al Fantacalcio non lasciano spazio a dubbi sul suo rendimento: 20 gol realizzati, 2 assist e una media fantavoto di 7.78 in 38 partite disputate. L'attaccante è stato inoltre perfetto dal dischetto: 8 rigori realizzati su altrettanti battuti. Finito nel mirino del Monza, Simy rischia di mancare alla Serie A 2021/22, ma se ripeterà la sua eccellente stagione rischia di tornare nella massima serie a un solo anno di distanza.