Il calciomercato del Milan è decisamente entrato nel vivo. Dopo l'ufficialità del rinnovo di Calabria, i rossoneri si apprestano nelle prossime ore a fare altri tre importanti annunci. Il primo riguarda Olivier Giroud, appena sbarcato in città.

Giroud alle visite mediche: ufficialità entro oggi

E' chiusa da giorni la trattativa che ha portato Olivier Giroud al Milan. Trovato infatti anche l'accordo sull'indennizzo da versare al club di Abramovich: il Milan pagherà una cifra poco inferiore ai 2 milioni di euro (1 di parte fissa e circa 1 di bonus difficilmente raggiungibili). Già stabilita da tempo, invece, l'intesa col diretto interessato che firmerà un contratto di due anni a 3.5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il giocatore questa mattina ha raggiunto la clinica "La Madonnina" per le visite mediche, prima di siglare il suo nuovo accordo coi rossoneri: le Euroleghe stanno per perdere Giroud, il Fantacalcio e i suoi fantallenatori sono pronti ad assicurarselo nelle aste che a breve andranno in scena.

Milan, in arrivo Diaz e Ballo-Touré

Dopo l'arrivo di Giroud, il Milan ha chiuso l'operazione che porterà al ritorno in rossonero di Brahim Diaz. Milan e Real Madrid hanno chiuso l'operazione sulla base di un prestito oneroso biennale da 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Il Real Madrid mantiene però un diritto di contro-riscatto a 27 milioni di euro. Già per domani è previsto l'arrivo di Brahim Diaz a Milano, poi il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e alla firme sul contratto.
Paolo Maldini non si è fermato a questo e ha completato il tris di colpi di mercato, con l'arrivo dell'esterno sinistro Fode Ballo-Touré. L'operazione era ben avviata e si concluderà per 4 milioni di euro più 500 mila eventuali di bonus. Il terzino arriverà in settimana dal Monaco e sarà il vice-Hernandez nelle idee di Stefano Pioli. Che è pronto ad accogliere rinforzi di spessore verso la prossima stagione.

Giroud (Getty)
Giroud (Getty)