Una rosa per ora decisamente troppo numerosa, ma prima di pensare alle cessioni, la Juventus continua ad inseguire la pista Manuel Locatelli: è il centrocampista del Sassuolo l'obiettivo numero uno della Vecchia Signora per alzare l'asticella della qualità del reparto mediano.

Distanza fra Juventus e Sassuolo per Locatelli

In giornata ci sarebbe stato un incontro fra le parti in causa, la Juventus ha formulato un'offerta ufficiale al Sassuolo per Manuel Locatelli: 30 milioni di euro complessivi fra prestito ed obbligo di riscatto a determinate condizioni, secco no dei neroverdi che non si smuovono dalla richiesta di 40 milioni, quanto assicurato dall'Arsenal per il cartellino dell'Azzurro. La sensazione è che serva un ulteriore sforzo da parte del club bianconero per arrivare ad una fumata bianca.

Manuel Locatelli (getty)
Manuel Locatelli (getty)

La tattica della Juventus per arrivare a Locatelli del Sassuolo

La trattativa proseguirà comunque nelle prossime ore, o meglio ancora nei prossimi giorni, anche perché la volontà del calciatore sembrerebbe essere quella di trasferirsi alla corte bianconera: la Juventus proverà a portare avanti la trattativa sempre sulla strada di una base fissa con vari bonus a corredo, anche se non sembra poter essere questa la soluzione migliore per convincere il Sassuolo.