Zero offerte e il futuro di Ivan Perisic potrebbe essere ancora nerazzurro: nulla di cui disperarsi sul piano tecnico, dove Simone Inzaghi potrà beneficiare di una freccia preziosa per il proprio gioco, di più sul piano economico. L'Inter non coglierà l'ultima opportunità per capitalizzare da una eventuale cessione del croato, prezioso però nell'assortimento tecnico dei nerazzurri e arma in più nell'Inter tricolore di Conte.

Perisic, lo strano esubero prezioso

A fare il punto sulla situazione di Perisic, da esubero a titolare già al rientro dal prestito al Bayern un anno fa, è la Gazzetta dello Sport: pesa in particolare l'ingaggio del giocatore, 4.7 milioni di euro, che oltre a gravare sulle casse nerazzurre scoraggia gli interlocutori per il prestito. Difficilmente i nerazzurri troveranno qualcuno disposto a farsene carico a un anno dalla scadenza, ed ecco che per Perisic si ripropone lo stesso scenario di 12 mesi fa, da partente a possibile protagonista a sorpresa. Nel 3-5-2 di Inzaghi può rivestire lo stesso ruolo ben interpretato nell'Inter di Conte: Perisic rimarrà, ma sarà tutt'altro che un esubero sulla lavagna tattica del nuovo tecnico nerazzurro.

Inter, ancora Perisic

C'è poi da considerare che l'eventuale partenza del croato andrebbe poi colmata sul mercato, con un altro esborso che l'Inter non può permettersi: allora meglio trattenere Perisic, usato sicuro e coprotagonista dello scudetto, per tentare di difenderlo e tenerlo sulla maglia: per la nuova Inter di Inzaghi, come fu per quella di Conte, Ivan Perisic è il più dolce dei problemi.

Ivan Perisic (Getty Images)
Ivan Perisic (Getty Images)