Il Tottenham piomba su Pierluigi Gollini. Contatti in corso tra il club londinese e l'Atalanta, secondo quanto riportato da Sky Sport; il Tottenham vorrebbe riportare in Inghilterra Gollini, che ha già vestito le maglie del Manchester United e dell'Aston Villa. Gli Spurs vorrebbero il portiere in prestito, l'Atalanta intende inserire un obbligo: gli orobici, che hanno ufficializzato l'arrivo di Musso dall'Udinese, sono pronti a lasciar partire il loro estremo difensore, reduce da una grande stagione. Il Tottenham su Gollini, gli Spurs provano a superare la concorrenza di tanti club, tra cui l'Everton: nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi nella trattativa.

Il Tottenham piomba su Gollini

Lazio e Fiorentina sembravano poter fare sul serio, ma il Tottenham piomba su Gollini e rischia di mettere nei guai i due club italiani, che puntavano a ingaggiare il portiere dell'Atalanta. Gli Spurs vorrebbero affidare il futuro all'estremo difensore italiano: Lloris e Hart sono sotto contratto fino al 2022, hanno rispettivamente 35 e 34 anni, dunque è normale che il Tottenham pensi a un avvicendamento tra i pali. Gollini è un classe 1995, ha già esperienza internazionale, avendo disputato la Champions League con la maglia dell'Atalanta; ecco perché gli Spurs sono convinti dell'operazione. Il prestito potrebbe essere annuale o biennale, l'Atalanta però vuole garanzie con l'inserimento dell'obbligo di riscatto; la trattativa prosegue, al momento il Tottenham è in vantaggio sulle concorrenti per Gollini.

Il Tottenham piomba su Gollini (Getty Images)
Il Tottenham piomba su Gollini (Getty Images)

Gollini resta in Italia o torna in Inghilterra?

Ancora incerto il futuro di Pierluigi Gollini: resta in Italia o torna in Inghilterra? Il Tottenham vuole prelevarlo in prestito, l'Atalanta però non intende svenderlo e punta a ottenere il massimo dalla sua cessione. La Lazio e la Fiorentina al momento sembrano indietro: i biancocelesti potrebbero puntare al rilancio di Strakosha, mentre i viola dovranno decidere se proseguire con Dragowski o se cedere il polacco e puntare tutto su Gollini. Ma dovranno sbrigarsi: il Tottenham fa sul serio e il portiere potrebbe lasciare l'Italia prima del previsto.