Granit Xhaka è destinato alla Roma. Il centrocampista di proprietà dell'Arsenal è stato un grande protagonista con la Svizzera a Euro 2020, a più riprese ha fatto capire di essere in procinto di legarsi ai giallorossi, sua prima scelta, a partire dalla prossima stagione e la trattativa potrebbe sbloccarsi molto presto. Ma quando ci sarà il trasferimento?

Quando arriverà Xhaka alla Roma?

Pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, il centrocampista elvetico è ormai vicino alla firma essendo stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa. La società ha messo sul tavolo un rilancio importante rispetto alla prima proposta avanzata: 15 milioni di euro + 2.5 di bonus facilmente raggiungibili, un'offerta che l'Arsenal è orientato ad accettare così da dare il via libera al trasferimento nei prossimi giorni. Un rilancio decisivo, chiara volontà di accontentare l'allenatore lusitano. Xhaka arriverà alla Roma dopo le prossime due cessioni imminenti di Kluivert e Olsen: l'attaccante è vicino al Nizza (prestito con diritto a 10 milioni), il portiere può finire al Lille (con i capitolini che pagherebbero parte dell'ingaggio da 2 milioni).

Quanto guadagnerà Xhaka alla Roma?

Xhaka firmerà un contratto di 4 anni arrivando a percepire circa 2.5 milioni di euro a stagione più bonus. La stampa britannica parlava di un possibile inserimento di Psg e Juventus nell'affare, ma il diretto interessato ha fatto intendere spesso che la soluzione Roma è e resta quella più prossima a lui. Il rilancio c'è stato, la fumata bianca è a un passo: la Roma, la Serie A e il Fantacalcio stanno per accogliere Xhaka.

Xhaka (Getty)
Xhaka (Getty)