Olivier Giroud è praticamente un nuovo calciatore del Milan, manca solo il comunicato dell'ufficialità. Nel pomeriggio di oggi infatti l'attaccante, che stamani ha svolto le visite mediche di rito durate 4 ore presso la clinica La Madonnina, ha firmato il nuovo contratto con il club rossonero. All'uscita dal Centro Ambrosiano, il francese classe 1986 ha dichiarato: "Mi sento perfetto con i colori del Milan". 
Rapido incontro poi con mister Pioli a Casa Milan, Giroud tornerà a Milanello il 26 luglio al termine delle vacanze post Europeo. Giroud, inoltre, avrebbe scelto di indossare la maglia numero 9. 

Calciomercato Milan, ecco Giroud: i dettagli

Il centravanti francese ha firmato nel pomeriggio il contratto che lo lega al Milan per le prossime due stagioni. Ingaggio da poco meno di 3,5 milioni di euro a stagione più bonus, fino al giugno 2023. Giroud approda all'ombra di San Siro per circa 2 milioni di euro complessivi, compreso anche il milione di bonus raggiungibile solo a determinate condizioni (legate alla Champions League e alle presenze).

Un affare importante che regala in rosa a Stefano Pioli una vera e propria garanzia come alternativa a Zlatan Ibrahimovic nel ruolo di centravanti. Una convivenza, tuttavia, difficile, da tenere in considerazione in ottica Fantacalcio. 

Il messaggio di Giroud

Questo il messaggio di Giroud, pubblicato dall'attaccante sul suo profilo Twitter ufficiale: "A tutti i Blues, ai miei compagni di squadra, a tutti i miei allenatori, all'intero club, un grande ringraziamento per questi momenti speciali.
Sto iniziando un nuovo viaggio con il cuore leggero e felice. Le nostre vittorie in FA Cup, Europa League e Champions League sono state grandiose
".