Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Sono diverse settimane ormai che si rincorrono le indiscrezioni sul suo conto. Resta, va via: il rebus con la Juventus appare di difficile risoluzione. Qualcosa però comincia a muoversi all'orizzonte e in favore di uno scenario su tutti gli altri: la permanenza a Torino. Con una novità in più, per certi versi sorprendente.

Ronaldo rinnova con la Juventus?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Ronaldo ha fatto sapere che il prossimo 25 luglio sarà regolarmente alla Continassa agli ordini di Max Allegri in vista della nuova stagione. L'obiettivo è di tornare a vincere lo scudetto e dunque, tra le righe, continuare la propria carriera alla Juventus. Ma occhio: nonostante un contratto in scadenza nel 2022, l'ultima idea del suo agente Jorge Mendes è di farlo rinnovare fino al 2023 coi bianconeri, seguendo l'esempio e le modalità del prolungamento fatto da Messi con il Barcellona che ha deciso di venire incontro alle esigenze del club riducendosi l'ingaggio di oltre il 50%. Ora la palla passa al lusitano che percepisce 31 milioni di euro a stagione: accetterà queste condizioni?

Il Psg resta in corsa per Ronaldo

Il Paris Saint-Germain resta l'unica alternativa credibile per Ronaldo, cifre e prestigio alla mano: i francesi possono permettersi l'ingaggio molto elevato e fuori dalla portata della maggior parte degli altri club europei, hanno l'appeal necessario per rappresentare una sfida stimolante per il portoghese. Ancora non una volta, e non è una novità, sarà lui a decidere. E mentre c'è chi assicura che resterà in bianconero, il futuro molto presto assumerà contorni più definiti.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)