L'Inter non molla Nahitan Nandez e passa al contrattacco. La trattativa per il passaggio del centrocampista uruguaiano dal Cagliari al club nerazzurro si è riaperta, nonostante l'approdo del diretto interessato al Leeds sembrasse cosa ormai quasi fatta. Questi i dettagli dell'affare ancora in piedi per Marotta.

Inter, ecco l'offerta al Cagliari per Nandez

Nandez viene valutato dal Cagliari 30 milioni di euro, ma nell'affare rientrerebbe anche Radja Nainggolan a titolo definitivo, dopo il prestito dell'ultima stagione: il belga, infatti, ha un contratto in scadenza con l'Inter nel giugno del 2022 e in rossoblu oramai è considerato un punto fermo del centrocampo. La novità è l'inserimento del cartellino di Agoumé che approderebbe in Sardegna per trovare continuità di minutaggio e rendimento dopo l'annata non proprio esaltante a titolo temporaneo allo Spezia. Una proposta importante, un maxi-scambio (con tanto di conguaglio economico in favore del Cagliari) che piace a Giulini e che potrebbe cambiare sorprendentemente le carte in tavola: Nandez resterebbe così in Italia e al Fantacalcio, col Leeds beffato.

Dove giocherebbe Nandez nell'Inter di Inzaghi?

Simone Inzaghi nel centrocampo a cinque dell'Inter potrebbe sfruttare la duttilità di Nandez, come del resto ha fatto lo stesso Semplici nei mesi scorsi. Infatti l'uruguaiano potrà essere impiegato sia come mezz'ala destra, ma anche come esterno di centrocampo a tutta fascia, diventando così a tutti gli effetti l'erede di Hakimi sulla corsia di riferimento. Tanta corsa al servizio dei compagni, corredata, come dicevamo, da qualità tecniche che possono regalare soddisfazioni ai nerazzurri così come ai fantallenatori che punteranno sul centrocampista uruguaiano. 

 Nandez (Getty)
Nandez (Getty)