Walter Sabatini, dirigente del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di NettunoBolognaUno, dove ha parlato naturalmente soprattutto di calciomercato. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Diego Costa

"Se c'è una persona che conosce i campioni questo è Sinisa Mihajlovic e non è vero che ha bocciato Diego Costa. Stamattina una persona del suo entourage, non l'agente, non si è reso conto di cosa stava facendo trapelare. Ha colpito Mihajlovic e colpito anche il giocatore stesso, perché Diego Costa non è stato rifiutato da nessuno, la notizia che Sinisa lo abbia bocciato è una falsità. Nella testa di Sinisa c'è sempre stato Arnautovic, vero, come in tutti noi, ma questo non significa che si possa bocciare Diego Costa: il giocatore ci è stato proposto, abbiamo fatto una discussione interna con allenatore e DS sollevando i dubbi che una situazione come questa può portarsi dietro. È un giocatore di altissimo profilo e sono arrabbiato con questa persona perché non si può sentire che Mihajlovic abbia bocciato un giocatore così. Il dubbio è legato ad una lunga inattività che potrebbe comportare qualche problema fisico, ma sulla qualità del giocatore nessuno può sollevare eccezioni. L'operazione non era chiusa come è stato detto, era solo una ipotesi, e un club deve fare delle valutazioni".


Su Arnautovic

"Siamo attaccati all'idea di Arnautovic, i tempi si allungano un po' e la cosa ci innervosisce. Ci stiamo lavorando giorno e notte e anche ieri abbiamo cercato di limare la distanza con i cinesi. Il nostro piano A è Arnautovic e non lo cambiamo. Siamo affezionati a lui nonostante non sia ancora un nostro giocatore. Preoccupati di altri club? No, Marko ha dato la parola a me e a Sinisa. La sua scelta è Bologna. Il problema non è lui ma lo Shanghai che detiene il cartellino del giocatore, ma risolveremo anche questo".

Bologna Mihajlovic (Getty Images)
Bologna Mihajlovic (Getty Images)