Takehiro Tomiyasu piace da tempo all'AtalantaE' stato lo stesso Gian Piero Gasperini ad esprimere il proprio gradimento per il difensore giapponese, non a caso da giorni si parla di un possibile assalto in estate da parte della Dea. E nei prossimi giorni potrebbe arrivare la svolta.

Atalanta, si avvicina Tomiyasu

Tomiyasu potrebbe fare al caso di Gasperini sia per le qualità tecniche che ha ampiamente dimostrato da quando è sbarcato in Italia, sia per la sua duttilità: può essere infatti impiegato da centrale ma anche da esterno, una caratteristica comune a quasi tutti i difensori dell'Atalanta nel camaleontico 3-4-2-1 nerazzurro. Inoltre, considerata la terza qualificazione di fila in Champions, rinforzare la rosa con profili di un certo spessore, pronti per palcoscenici importanti e che già conoscano il campionato italiano sarebbe perfetto per i piani della società.

Ora non resta che chiudere la trattativa col Bologna, il giocatore viene valutato circa 25 milioni di euro, probabile che si possa chiudere intorno ai 18-20 milioni. Anche perché la trattativa col Tottenham, che si era mosso con una certa decisione nelle scorse settimane, si è decisamente arenata.

Atalanta, idee Lovato ed Erlic

Non soltanto Tomiyasu: l'Atalanta ha messo nel mirino altri due difensori della Serie A. Il primo è Matteo Lovato, classe 2000 del Verona che nell'ultimo campionato ha collezionato ben 24 presenze; il secondo è Martin Erlic, classe 1998 di proprietà dello Spezia, reduce da un ottimo torneo condito da 26 apparizioni e ben 3 gol. Il croato potrebbe rientrare nella maxi operazione che dovrebbe portare in Liguria Piccoli, Colley e Reca.

Tomiyasu (Getty)
Tomiyasu (Getty)