Si attendeva solo l'annuncio ufficiale, ora c'è anche quello: Assan Ceesay è un nuovo giocatore del Lecce. Di seguito la nota del club pugliese sull'arrivo del nuovo attaccante giallorosso.

Ceesay al Lecce: la nota ufficiale

"L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dal 1° luglio 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay nell'ultima stagione al F.C. Zurigo. L'attaccante centrale gambiano ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno".

Lecce, le parole di Corvino su Ceesay

"Ha un curriculum straordinario, con lo Zurigo ha vinto lo scudetto, ha fatto 22 gol di cui 20 in campionato, 11 assist, è stato scoperto tardi, ma speriamo di averlo fatto nel momento migliore. Crediamo che sia il profilo giusto, si dice che puoi sbagliare la moglie, non l'attaccante".

Chi è Assan Ceesay?

Classe 1994, Assan Ceesay è un attaccante dalla buona stazza fisica, ma ha anche nella rapidità una delle caratteristiche che gli hanno permesso di fare bene nella scorsa stagione. Per lui, infatti, 20 gol in 33 presenze, un buon bottino che gli vale da biglietto da visita anche nei confronti dei fantallenatori, sempre attenti e a caccia di rivelazioni per il futuro.