Paul Pogba sta per tornare alla Juventus. E può togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Intervistato da "The Athletic", il centrocampista francese non ha risparmiato una frecciatina all'ormai suo ex club Manchester United, reo secondo lui di non avergli fatto una proposta per restare, visto che era in scadenza di contratto.

Pogba attacca il Manchester United

"Voglio dimostrare al Manchester United che ha commesso un errore aspettando ad offrirmi un nuovo contratto. Come puoi dire ad un giocatore che lo vuoi a tutti i costi e poi non gli offri nulla? Non ho mai visto una situazione del genere. E voglio dimostrare ad altri club che il Manchester United ha commesso un errore a non offrirmi un nuovo contratto”.

Pogba alla Juventus, manca solo l'ufficialità

Pogba è pronto a firmare un contratto di 3 anni con opzione per il quarto da 8 milioni netti più bonus. E il numero di maglia? Ad oggi c'è la numero 10 lasciata libera da Paulo Dybala. Proprio la stessa maglia che la Joya ha rilevato da Pogba. Si sta discutendo anche di questo alla Continassa. Anche se la maglia giusta, almeno in questo caso, non sembra una questione di numero ma di nome: e quella con scritto Pogba sarà con ogni probabilità la più venduta e stampata di tutta la prossima stagione. 

Pogba intanto può continuare a godersi le vacanze negli States dove ha anche svolto una prima approfondita parte di visite mediche. Il colpo grosso del mercato sarà lui, su questo è stato rassicurato anche Max Allegri. Ma la Juve ha ancora moltissimo da fare, in entrata e in uscita.

Pogba (Getty)
Pogba (Getty)