Il Napoli deve risolvere alcune questioni tecniche e di organico. Una delle principali da affrontare è quella del parco portieri, con David Ospina sempre più lontano dalla conferma.

Napoli, Ospina piace in Spagna

Il mercato vedrà David Ospina protagonista, visto che fra qualche giorno sarà uno svincolato di lusso. Sempre più difficile, se non ormai impossibile, il suo rinnovo con la squadra di De Laurentiis, mentre restano alla finestra Atalanta, Juventus e Lazio. Nelle ultime ore è salita la quotazione del Real Madrid, con Carlo Ancelotti che lo avrebbe volentieri in rosa.

Napoli, Sirigu un'insidia per Meret?

Chi non può essere triste per questa evoluzione di mercato è Alex Meret. Il portiere friulano, che diventerà a breve padre, è pronto a fare il definitivo salto di qualità ereditando il ruolo di portiere titolare del Napoli. Spalletti chiede tutele in tal senso e per questo resta vicino l'arrivo di Salvatore Sirigu dopo la retrocessione col Genoa. Arriverebbe così un dodicesimo esperto pronto in caso di necessità, che permetterebbe al contempo all'ex Udinese di crescere in tranquillità.

Napoli, David Ospina in partita (Getty)
Napoli, David Ospina in partita (Getty)