Romelu Lukaku e Paulo Dybala all'Inter, ci siamo. Il centravanti belga si è avvicinato molto nelle ultime ore e l'attaccante argentino da tempo ha ormai un'intesa col club. E a proposito di società, a confermare tutto ci ha pensato l'ad Antonello a margine della presentazione della "Milano Jumping Cup".

Dybala e Lukaku vicini all'Inter

"Sostenibile è una parola fondamentale, bisogna coniugare questa parola, sostenibilità economica-finanziaria, con la competitività sul campo. Questo è il lavoro che stiamo facendo e ogni scelta sul mercato sarà ispirata a queste due parole. Dybala? Dobbiamo essere competitivi sul campo ma essere rispettosi dei paletti che l'UEFA sta disegnando sul Fair Play, questo momento transitorio che poi porterà alle regole in vigore dal 2024-2025. Tutto si può fare tenendo conto della sostenibilità economica-finanziaria. Per Lukaku superato qualche ostacolo? C'è una grande volontà del giocatore di tornare, ma vanno verificati la fattibilità economica-finanziaria e la risoluzione di alcuni problemi tecnici, ma di questo si dovrebbe parlare con Marotta. Entro il 30 giugno? Cercheremo di farlo nei tempi corretti".

Quanto costa Lukaku?

Inter e Chelsea hanno aperto una trattativa per il ritorno di Romelu Lukaku. Tra le due parti ci sarebbero stati i primi contatti e nelle ultime ore ci sarebbero stati grandi passi in avanti. Già nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità importanti per il rientro dell'attaccante belga al Fantacalcio. Al momento i nerazzurri avrebbero offerto circa 5 milioni per il prestito, con il Chelsea che continua a chiederne almeno 15 per liberare Lukaku. Si continuerà a lavorare sulle cifre ma la sensazione è che la chiusura non si poi così lontana.

Dybala firma con l'Inter

Paulo Dybala firmerà un contratto di 4 anni con l'Inter. Tutto definito, non ci sono ostacoli né intoppi all'orizzonte che possano far pensare a un dietrofront che, a questo punto, sarebbe a dir poco clamoroso. Il giocatore ha comunicato la sua volontà e sposato il progetto nerazzurro, la durata dell'accordo ne è la prova migliore. La Joya avrebbe già parlato anche con Inzaghi per capire il ruolo che ricoprirà sin dalla prossima annata. La firma, ad ogni modo, non è imminente: quando il giocatore tornerà in Italia sarà il momento degli annunci, ma intanto la fumata bianca c'è. L'ultimo contatto tra Marotta e l'agente Antun è andato in scena in via telefonica: confermato il quadriennale (no all'ipotesi 3+1), Dybala guadagnerà 6 milioni di euro netti a stagione, bonus esclusi che lo porteranno a quota 7. Resta da definire l’entità del premio alla firma che l’Inter dovrà riconoscere.

Dybala (Getty)
Dybala (Getty)