Fiorentina da Venuti a Dodò sulla corsia destra di difesa: questo lo scenario che nelle ultime ore sembra prendere forma in casa viola, con un restyling di fascia che può veder partire il difensore 27enne e arrivare in sua sostituzione il brasiliano dello Shakhtar Donetsk.

Fiorentina, Venuti piace al Bournemouth

Prima il fronte uscite, con Lorenzo Venuti che è entrato nel mirino del Bournemouth: il club inglese, neopromosso in Premier League, ha fatto un primo sondaggio per l'esterno di difesa classe 95, che è sotto contratto con i viola fino al 2024. Prime informazioni raccolte dagli inglesi, prima che possa scattare la trattativa vera e propria. Ma nel frattempo il club gigliato sembra aver già mosso i primi passi per il dopo-Venuti.

Fiorentina, prima mossa per Dodò

Nelle scorse ore la prima offerta fatta pervenire dal club viola allo Shakhtar per Dodò: la prima proposta della Fiorentina è di 10-12 milioni, la richiesta è di 15 e si può lavorare sulla differenza nei prossimi giorni, anche perché come spiegava ieri sera Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato-L'originale su Sky Sport, il direttore sportivo degli ucraini Srna sarà in vacanza in Toscana, ed è più che probabile che possa esserci un incontro proprio per parlare del giocatore brasiliano.