Luis Muriel potrebbe dire addio alla Serie A e al Fantacalcio. Secondo le ultime notizie di mercato, l'attaccante colombiano dell'Atalanta sarebbe seguito con grande interesse da un club francese in questa sessione di calciomercato.

Mercato Atalanta: Muriel in Ligue 1, le ultime

Luis Muriel è sul mercato? L'attaccante, dopo una stagione ricca di alti e bassi, potrebbe salutare l'Atalanta in estate.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Bergamo, sarebbero diversi i club in fila per l'attaccante. La Juventus si sarebbe mossa in questi mesi per accaparrarsi Luis Muriel, ma non solo.

I bianconeri avrebbero provato ad ingolosire la Dea con uno scambio con Moise Kean. L'idea era stata anche promossa dall'Atalanta, ma lo stipendio da oltre 3 milioni di euro dell’attaccante bianconero non è ad oggi in linea con i parametri della famiglia Percassi. Per questo motivo, senza una rinuncia da parte di Kean a parte dei suoi diritti contrattuali con la Juve, la trattativa sembra abbastanza complicata. In Italia, inoltre, Muriel piace anche alla Roma che però ad oggi valuta altre priorità. Per questo motivo Luis Muriel nel corso del calciomercato 2022 potrebbe finire in Francia. 

Juventus: su Muriel c'è il Marsiglia

Per cedere Muriel, l'Atalanta chiede 15 milioni di euro, esattamente i soldi spesi tre anni fa riscattare il colombiano dal Siviglia. Nelle ultime settimane per Muriel si sarebbe mosso l’Olympique Marsiglia, alla ricerca di un nuovo attaccante. La destinazione potrebbe essere di gradimento per il giocatore, ma la trattativa non è ancora decollata. Dopo le esperienze con la Sampdoria, l’Udinese e la Fiorentina, Muriel vorrebbe giocare in una grande piazza, capace di garantirgli ogni anno la partecipazione in Champions League ed una maglia da titolare.

Muriel lascia il Fantacalcio?

Dopo esser diventato nelle ultime stagioni una delle certezze anche al Fantacalcio, Muriel potrebbe dire addio in estate. Anche se in questo momento in Serie A gli estimatori non mancano, ma mancano gli acquirenti in grado di pagare tale cifra. Inoltre, Gian Piero Gasperini e lo terrebbe sempre volentieri in organico. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile