Il Cagliari riscatta Riccardo Sottil. La società rossoblù ha deciso di esercitare il diritto previsto l'estate scorsa al momento dell'accordo, ma cosa farà la Fiorentina? I viola possono vantare un contro-riscatto ed è possibile che sia esercitato nelle prossime ore: nonostante il terremoto che si sta abbattendo sulla società in queste ore, visto che c'è già aria di divorzio da Gattuso, la volontà dovrebbe essere quella di valutare Sottil in ritiro prima di decidere se lasciarlo partire o meno. 

Il Cagliari riscatta Sottil: le cifre

Il Cagliari riscatta Sottil. Ancora non è chiaro se il centrocampista resterà in rossoblù o tornerà alla Fiorentina, intanto la società sarda ha fatto la sua mossa: 10 milioni per provare a trattenere il giocatore. La Fiorentina a sua volta avrà la possibilità di esercitare il contro-riscatto sulla base di 12,2 milioni, spendendo dunque alla fine 2,2 milioni di euro per riavere con sé il giocatore. Bisognerà attendere per capire se i viola vorranno testare Sottil all'inizio della nuova stagione o se preferiranno lasciar partire il giocatore.

Il Cagliari riscatta Sottil (Getty Images)
Il Cagliari riscatta Sottil (Getty Images)

I numeri di Sottil al Fantacalcio

Protagonista di una discreta stagione, Riccardo Sottil ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico nel finale e con il cambio di modulo dopo l'arrivo sulla panchina del Cagliari di Leonardo Semplici. Il centrocampista non ha demeritato e ha ottenuto una media più che sufficiente; questi i numeri di Sottil al Fantacalcio: 21 presenze, 2 gol e 1 assist per una media fantavoto di 6.32. I fantallenatori si aspettano che le cifre del giovane giocatore italiano possano migliorare nella prossima stagione; che sia alla Fiorentina o al Cagliari, Sottil dovrà dimostrare di poter essere un elemento prezioso anche al Fantacalcio.