Memphis Depay è a un passo dal Barcellona. Sino a qualche giorno fa sembrava fatta per il suo passaggio alla Juventus, ma negli ultimi giorni tutto è cambiato e adesso la firma col club catalano è solo questione di tempo. I blaugrana hanno messo la freccia e convinto il diretto interessato ad accettare: bruciata dunque la concorrenza dei bianconeri.

Depay al Barcellona, i dettagli dell'affare

Un colpo a parametro zero che sfuma per la Vecchia Signora, che stavolta non riesce ad assicurarsi un prospetto del genere in uscita dal Lione appunto in scadenza. Mancano solo gli ultimi dettagli burocratici, le visite mediche di rito, evidentemente il progetto del Barcellona ha convinto maggiormente il calciatore rispetto a quanto proposto dalla Juventus fino ad oggi. Questi i probabili dettagli dell'affare: 5 milioni di euro netti più bonus, contratto quadriennale per il giocatore.

Depay sarà protagonista alle Euroleghe?

L'ultima stagione di Memphis Depay è stata di ottimo livello, come ben sanno i fantallenatori che hanno puntato su di lui nelle Euroleghe: 29 presenze, 14 gol, 11 assist, 3 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.69 trasformata in fanta-media di 8.47. Cifre che risulteranno essere un rimpianto per il suo mancato passaggio in Serie A, ma che continueranno ad essere appetibili per gli appassionati del Fantacalcio versione europea.

Depay (Getty)
Depay (Getty)