Chelsea e PSG insistono per Hakimi. L'esterno dell'Inter è sempre nel mirino delle big europeo, ma i nerazzurri continuano a chiedere non meno di 75 milioni di euro; una cifra che spaventa le pretendenti, ma non del tutto, visto che due club si sono fatti avanti in queste ore. E il Chelsea sembrerebbe in vantaggio sul PSG nella corsa all'esterno marocchino: per Hakimi i Blues avrebbero messo sul piatto un'offerta cash più il cartellino di Emerson Palmieri o Marcos Alonso. Un'offerta che potrebbe far vacillare l'Inter, che continua a tenere d'occhio anche Dumfries del PSV per rilevare il posto del partente Hakimi.

Chelsea e PSG su Hakimi: la situazione

Chelsea e PSG su Hakimi, inglesi in vantaggio, ma non si tratta di uno scatto definitivo: i francesi hanno ancora la possibilità di rilanciare e superare nuovamente la concorrenza. L'Inter però vuole monetizzare dalla cessione dell'esterno, considerato sacrificabile soltanto in virtù di una situazione finanziaria da consolidare, non certo per questioni tecniche; intanto i nerazzurri sono attivi anche sul fronte rinnovi.

Chelsea e PSG su Hakimi (Getty Images)
Chelsea e PSG su Hakimi (Getty Images)

Non solo Hakimi: via Young, Ranocchia resta

Non c'è solo Hakimi, l'Inter continua a lavorare a rinnovi e cessioni. Mentre si cerca di vendere almeno un pezzo pregiato per poter risanare i conti, una notizia è sicura: Ashley Young via dall'Inter, l'esterno vuole tornare in Inghilterra per avvicinarsi alla famiglia. Young ha proposte da Aston Villa, Burnley e Watford, valuterà la scelta migliore per la sua carriera, ma l'avventura in Serie A è da considerarsi conclusa. Resta invece Andrea Ranocchia: il difensore è vicino alla firma del rinnovo annuale.