La Fiorentina vuole regalare a Gattuso rinforzi in attacco di un certo livello. Nelle idee del nuovo allenatore viola c'è ovviamente in primis quella di riproporre il 4-2-3-1 visto in azione a Napoli, motivo per cui serviranno due o tre giocatori in grado di far fare il salto di qualità sul piano offensivo. E l'ultimo profilo vagliato è uno di quelli che i fantallenatori conoscono già bene.

Fiorentina, contatti con la Roma per Under

L'ultima idea della Fiorentina per l'attacco riguarda Cengiz Under. L'esterno destro turco classe 1997 è perfetto per il gioco di Gattuso che predilige in quelle zone di campo tasselli che giochino a piede invertito, rientrando verso il centro del campo e provando il tiro a giro da fuori. Under, al momento impegnato a Euro 2021 (nello stesso girone dell'Italia), tornerà alla Roma che è proprietaria del suo cartellino, dopo l'esperienza non felicissima al Leicester: per lui nell'ultima stagione 19 presenze, 2 gol e 3 assist. Ora il possibile ritorno in Serie A e al Fantacalcio: la Fiorentina valuta con attenzione la sua candidatura, ci sono già contatti in corso con i giallorossi aspettando la fine della kermesse continentale per affondare il colpo.

Fiorentina, Nico Gonzalez va al Brighton

Il tutto mentre la Fiorentina non è riuscita per ora a trovare l'accordo con lo Stoccarda per Nico Gonzalez. Il club tedesco chiedeva non meno di 30 milioni per privarsi dell'attaccante, alla fine ne ha accettati 29 dal Brighton che in queste ore ha chiuso l'affare: al giocatore un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro bonus compresi, ufficialità attesa tra oggi e domani.

Commisso (Getty)
Commisso (Getty)