Il Real Madrid è pronto ad avviare ufficialmente con il Milan la trattativa per portare Gigio Donnarumma in Spagna alla corte di mister Zidane.

Indiscrezione lanciata da MilanNews, secondo cui il club spagnolo sarebbe disposto ad offrire circa 30 mln di euro per strappare il portiere ai rossoneri, abbandonando così la pista De Gea del Manchester United. Una cifra considerevolmente inferiore a quanto il Milan avrebbe potuto incassare senza che Donnarumma avesse reso noto il suo rifiuto a sposare il progetto rossonero. La valutazione, infatti, per l'estremo difensore avrebbe potuto toccare anche gli 80 mln di euro per l'intero cartellino.
Il Milan costretto a cedere, perchè non trarrebbe alcun vantaggio a trattenere un calciatore scontento per poi perderlo a zero nella prossima sessione di mercato. Non è bastata l'offerta di rinnovo, che il calciatore, in accordo con il suo procuratore Raiola, ha rifiutato non perchè ritenuta non sufficiente ma perchè non interessato al progetto rossonero che sta nascendo dalla nuova proprietà cinese.

In Italia Donnarumma, però, fa gola alla Juventus, che in queste ore valuta l'investimento sul 18enne, che rappresenta il futuro tra i pali dopo Gigi Buffon, che ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato tra un anno dopo i Mondiali.