Fra i calciatori che hanno lasciato l'amaro in bocca nella Juventus negli ultimi anni c'è sicuramente Douglas Costa, esterno brasiliano dal grandissimo potenziale, ma troppe volte infortunato e dunque indisponibile. L'estate scorsa i bianconeri hanno ceduto in prestito il calciatore al Bayern Monaco, non arriverà il riscatto del suo cartellino da parte dei bavaresi: l'agente del calciatore, Junior Mendoza, ha spiegato ai microfoni di UOL Esporte quale potrebbe essere l'epilogo finale.

Douglas Costa, futuro al Gremio?

“La situazione sarà definita nei prossimi giorni. Stiamo cercando di arrivare a un esito positivo col Gremio. Le parti sono impegnate a rendere fattibile l’operazione, rispettando i contratti in essere con Juve e Bayern. La volontà di Douglas non è un segreto per nessuno”.

Douglas Costa (getty)
Douglas Costa (getty)

Douglas Costa, statistiche impietose 

In questa stagione Douglas Costa è sceso in campo in Bundesliga in appena 22 occasioni, una la rete realizzata contro lo Stoccarda, un'altra stagione piena di problemi fisici per lui, e di fatto chiusa a febbraio per un frattura capillare ad un piede. In Serie A, invece, Douglas Costa ha collezionato 73 presenze condite da 6 gol dal 2017 al 2020.