L'Inter si prepara a stravolgere l'attacco: con Lautaro Martinez verso il Barcellona, i nerazzurri quasi sicuramente proveranno a prendere due attaccanti di livello alto, provando a sfruttare le occasioni che si presenteranno.

Una si queste è sicuramente quella inerente a Dries Mertens, che potrebbe liberarsi dal Napoli a parametro zero a fine stagione. Molte squadre lo vorrebbero, ma l'Inter adesso sembra essere in netto vantaggio su tutti. Il rinnovo con gli azzurri stenta ad arrivare, e giorno dopo giorno Marotta riesce a conquistare sempre di più la fiducia del 14 partenopeo.

Calciomercato Napoli, Mertens al passo d'addio

Dries al Napoli guadagna 5 milioni a stagione, ora vuole firmare l’ultimo contratto pesante della carriera. Il belga chiede un accordo di due anni con un ingaggio identico a oggi, tempi e cifre non spaventano l’Inter che è pronta ad affondare il colpo decisivo non appena ci sarà la rottura definitiva con il Napoli. 

Anche Cavani resta nel mirino così come Werner, ma l'ex Psv ad oggi sembra essere il primo obiettivo. Un compagno di reparto perfetto per Lukaku, con il quale ha già giocato anche in Nazionale. Un profilo esperto, capace di poter fare la differenza sia in Serie A che in Champions League. 

Futuro Mertens, l'Inter supera il Napoli

2 anni ad altri livelli potrà ancora farli ed è per questo motivo che Conte è convinto nel volerlo prendere. Il Napoli era arrivato ad offrire un biennale da poco più di 4 milioni a stagione, con tanto di bonus da 2.5 milioni alla firma. Prima della pandemia sembrava che la situazione si stesse definendo pendendo dalla parte azzurra, ma adesso il tutto sembra essersi complicato in maniera concreta.

Dallo scambio di documenti con Marotta alla ricerca di una casa a Milano, le voci sono tante e spingono tutte quante Mertens all'ombra di San Siro..

Mertens (Getty Images)