Non è ancora chiaro se Lautaro Martinez si trasferirà o meno al Barcellona. L'interesse del club blaugrana non è certo un mistero, ma la clausola decisamente importante apposta sul contratto del centravanti argentino - 111 milioni di euro che l'Inter preferirebbe cash e senza inserimento di contropartite - oltre al periodo storico decisamente imprevedibile tanto quanto impattante da un punto di vista economico, oltre che ovviamente sanitario, rendono il trasferimento dell'argentino ancor più un rebus. 

Nelle ultime ore, spulciando qua là, a paventarsi era stata anche un'ipotesi legata ad un possibile scambio con Griezmann, che però è da subito apparsa più come un'indiscrezione su una possibile e remota ipotesi, piuttosto che come pista concreta, soprattutto per via delle cifre in ballo riguardanti l'attaccante francese che rendono il suo profilo praticamente inavvicinabile ad un club come l'Inter. 

A prescindere dall'affare Lautaro, e ricordando di come l'Inter preferirebbe incassare totalmente cash la cifra relativa alla clausola, che all'Inter piaccia Arthur, centrocampista 23enne brasiliano dalla tecnica sopraffina e paragonato in Spagna ai grandi del Barcellona del recente del passo, non è altrettanto un mistero, anzi. Da diverse settimane si parla dell'attenzione che i nerazzurri stanno riservando al giovane centrocampista, che il Barça non ha però intenzione di mettere sul mercato considerando anche gli ampi margini di crescita a sua disposizione. 

Ma se il richiamo di Lautaro dovesse essere così forte, non è da escludere che il Barça possa essere disposto a sacrifici importanti...