Franck Kessie è pronto a dire addio al Milan. Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza a fine stagione, da mesi si cercava un accordo con la dirigenza sulle cifre per poter rinnovare ma è evidente che ormai l'intesa si era fatta sempre più complicata col passare delle settimane. Ormai certo un addio, in estate e senza ricavare nulla dalla sua cessione come già accaduto con Calhanoglu, volato all'Inter. Lo aspetta il Barcellona.

Kessie al Barcellona, firma in arrivo

Franck Kessie giocherà nel Barcellona. Come confermato oggi dalla stampa spagnola, siamo vicini al momento delle firme tra il mediano ivoriano e il club catalano. Nella giornata di ieri sarebbe andata in scena una telefonata tra lo stesso centrocampista e l'allenatore Xavi. Prova ulteriore del fatto che il diretto interessato sta per calarsi nella sua nuova avventura e nel progetto rinnovato dal tecnico iberico. A questo punto i suoi fantallenatori si chiedono: può cambiare qualcosa in ottica Fantacalcio da qui a fine stagione?

Come gestire Kessie al Fantacalcio?

La gestione di Kessie al Fantacalcio potrebbe farsi abbastanza delicata nelle prossime settimane, oppure non variare per niente rispetto alla situazione attuale. Il concetto è presto spiegato. Da diverse settimane c'era nell'aria la concreta possibilità di un addio al Milan. Nonostante questo, Pioli lo ha sempre fatto giocare e lui ha risposto con professionalità sul campo. Malgrado i tifosi non abbiano mai nascosto i loro malumori sulla scelta di non rinnovare.

Adesso che l'accelerata blaugrana si è palesata in maniera totale ed evidente, Kessie può restare fuori dai titolari? Il rischio c'è: dipenderà tutto dal suo atteggiamento e dalla voglia di sentirsi ancora protagonista col Milan fino a fine stagione. Se così dovesse essere, allora Pioli continuerà a coinvolgerlo. Altrimenti, probabile che giochino Tonali e Bennacer in mediana e che venga rispolverato Brahim Diaz sulla trequarti, un po' messo all'angolo negli ultimi mesi. 

Kessie (Getty)
Kessie (Getty)