Il presente è una corsa scudetto da non mollare, anche se si è complicata. L'Inter è concentrata nel rush finale del campionato anche se i suoi dirigenti hanno impostato già da tempo anche il piano per la prossima stagione. E mentre continua la ricerca di un nuovo centravanti, il club nerazzurro sta riflettendo anche sulla questione portiere. Una decisione è stata già presa (su Onana), un'altra è stata congelata (su Handanovic), ma nessuna delle due situazioni regala ad oggi la sicurezza che il ruolo richiede.

Handanovic e Onana, staffetta o convivenza?

Andrè Onana sarà un giocatore dell'Inter dall'1 luglio, al termine dell'attuale contratto in vigore con l'Ajax. Ma intanto i segnali che sta mandando a Milano non sono esattamente incoraggianti (eufemismo). Il portiere camerunese ha commesso un errore decisivo nella partita di Champions League di ieri sera col Benfica e da quando è rientrato dalla squalifica le incertezze tra i pali sono state svariate, tra Ajax e Nazionale. La domanda sorge spontanea: Onana è all'altezza di diventare il nuovo titolare dell'Inter?

Se lo stanno chiedendo anche i dirigenti nerazzurri, insieme a Inzaghi e al suo staff. E così rientra in ballo la questione Handanovic, il cui rinnovo è ancora in stand by e verrà ridiscusso eventualmente a fine marzo. L'ipotesi di un prolungamento per un'altra stagione, da vivere in coabitazione con Onana, è ancora percorribile. Ma non è da escludere che l'Inter possa anche optare per un nuovo acquisto che garantisca maggiore affidabilità.

Samir Handanovic (Getty Images)
Samir Handanovic (Getty Images)