Andrea Belotti lascerà il Torino. Sono davvero ridotte al lumicino le possibilità che l'attaccante e capitano granata rinnovi il contratto in scadenza in estate, così il club è a caccia di almeno un profilo che sia in grado di sostituirlo e garantire quella quota di gol che possa non far sentire la sua assenza.

Dove giocherà Belotti?

L'offerta più alta per Andrea Belotti ad oggi è arrivata da Toronto. Il club canadese sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro annui di ingaggio per il Gallo, pur di portarlo in Canada. Belotti e la sua famiglia preferirebbero restare in Italia, e starebbero aspettando una buona offerta dalla Serie A. Nel caso in cui questa non arrivasse, Belotti potrebbe anche volgere le sue attenzioni verso Toronto dove potrebbe vivere un'esperienza diversa con al suo fianco Lorenzo Insigne. Anche se qualcosa in ottica Serie A si è mosso.

Il Milan ha ripreso i contatti con Belotti. Non dovendo trattare col Torino per il costo del giocatore, si tratta soltanto di trovare l'intesa economica col diretto interessato. I rossoneri non si avvicineranno neanche alle cifre proposte dal Toronto, ma un tentativo sarà fatto: in estate gli investimenti saranno fatti in altri reparti, ma davanti arriverà comunque un altro giocatore visto che la carta d'identità di Ibrahimovic e Giroud pesa (e la permanenza dello svedese non è nemmeno così certa ad oggi). E allora ecco l'idea che porta al Gallo, stimolato dalla possibilità di approdare in una big: c'è il gradimento totale del giocatore, la trattativa può subire un'accelerata nelle prossime settimane. Ma chi lo sostituirà al Torino?

Torino, piacciono Simeone e Joao Pedro

Secondo quanto riferito da "Tuttosport", sono due le opzioni vagliate dal Torino per l'erede di Belotti. La prima idea porta a Giovanni Simeone, 26 anni ed esploso quest'anno col Verona dove ha segnato già 15 gol. A fine stagione il suo cartellino sarà riscattato dal Cagliari per 11 milioni di euro, motivo per cui si tratta di un'operazione che si aggira intorno ai 20 milioni come minimo. Juric lo conosce bene, avendolo allenato ai tempi del Genoa, e ha già dato il proprio gradimento all'eventuale trasferimento. L'altra ipotesi risponde al nome di Joao Pedro, destinato a lasciare Cagliari a fine stagione indipendentemente dal piazzamento finale dei sardi in campionato. In questo caso i costi scendono: 10-12 milioni per portare in Piemonte l'italo-brasiliano.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)