La Juventus è pronta a rivoluzionare il proprio attacco. I bianconeri si starebbero muovendo, secondo le ultime voci di mercato in arrivo da Torino, per l'attacco del futuro. La soluzione per i bianconeri sarebbe quella di cedere uno tra Ronaldo o Dybala e prendere due punte.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Milik o Depay in attacco oltre ad Icardi

In caso di addio a Cristiano Ronaldo, la Juventus potrebbe portare un big in Italia. Tuttavia i bianconeri lavorano anche per la quarta punta che dovrebbe arrivare a prescindere da ogni altro movimento in attacco.

Per completare la rosa la Juve starebbe pensando ad un colpo low cost per il prossimo calciomercato. I nomi restano i soliti: Fabio Paratici segue con interesse le vicende di Depay e Milik in Ligue 1.

Mercato Juve: Milik in pole

In estate alla Continassa sembrerebbero avere intenzione di completare l’attacco con un nuovo centravanti da aggiungere e alternare ad Alvaro Morata, per il quale si profila un nuovo rinnovo del prestito annuale per 10 milioni.

Ad oggi in pole resterebbe Arkadiusz Milik. Il 27enne polacco, nell’orbita bianconera da un anno, a gennaio si è trasferito al Marsiglia ma potrebbe tornare in Serie A dopo soli sei mesi grazie ad una speciale clausola da 12 milioni. Questa permetterebbe all’ex Ajax di lasciare il Marsiglia in estate in caso di mancata Champions. La Juventus è in ottimi rapporti con il club francese e potrebbe pagare tale cifra.

Depay seconda scelta

Oltre al polacco occhio però anche a Memphis Depay, coetaneo di Milik ed in scadenza di contratto con il Lione. Al momento l’olandese sembrerebbe avere il Barcellona in testa. Per questo motivo l'attaccante sarebbe ad oggi solo un piano B da attivare in caso di mancato passaggio del calciatore in Liga.

A proposito di piani di riserva, la Juventus lavora anche per un centrocampista in grado di dare qualità alla manovra. Anche in questo caso le soluzioni sembrerebbero essere due: Manuel Locatelli e Jorginho. I due nazionali azzurri sarebbero garanzia di qualità, ma non avvicinabili con operazioni creative (prestito con diritto/o obbligo a determinate condizioni). In questo caso Locatelli sarebbe la prima soluzione mentre Jorginho il piano di riserva, vista la difficoltà nello strappare il calciatore ai Blues.
 
 

Depay (Getty)
Depay (Getty)