Mauro Icardi può tornare in Italia. Secondo le ultime voci di mercato, il club bianconero starebbe lavorando per riportare l'argentino in Italia. Ma l'ex numero 9 dell'Inter non sarebbe l'unica idea di Fabio Paratici per il dopo Ronaldo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Icardi può tornare, le ultime

La Juventus lavora già sul mercato per la prossima stagione. I bianconeri potrebbero prendere Mauro Icardi ma non solo. Con la possibile cessione di Ronaldo, oltre quella possibile di Paulo Dybala, l'attacco di Andrea Pirlo sarebbe da rifondare.

La Juve molto probabilmente dovrà ingaggiare almeno un attaccante top, per questo motivo Paratici segue da vicino i movimenti del Paris Saint Germain, uno dei pochi club a potersi permettere lo stesso Cristiano Ronaldo. Se i campioni di Francia punteranno su CR7 e non su Leo Messi, ad andare via sarebbe Mauro Icardi. L’ex interista ha 28 anni, è un bomber da 20-30 gol e piace da sempre a Torino. Maurito caratterialmente potrebbe non soffrire il paragone con CR7.

Mercato Juve: le alternative a Icardi

Ma la Juve non ragiona solo su Mauro Icardi. I bianconeri potrebbero chiedere per Ronaldo un altro calciatore al Psg: Moise Kean. L’ex juventino è esploso a Parigi in prestito e dovrebbe restare anche se in caso di mancato riscatto da parte dei francesi, tornerebbe all’Everton. 

L'ex Juve è un 2000 come Haaland. L’esperienza alla corte di Mbappé e Neymar sembra aver fatto bene all'italiano già autore di 17 reti in 31 presenze. Tuttavia c'è da sottolineare come un ritorno a casa da protagonista intrigherebbe non poco Kean.

Il terzo nome importante per prendere il posto di CR7 è quello del Kun Agüero, 32enne attaccante argentino a scadenza con il Manchester City. L'Atletico arriverebbe a zero ma ha uno stipendio molto pesante.

Juventus tra Icardi, Aguero e Kean

Prendere Icardi potrebbe essere la soluzione ideale imbastendo uno scambio con il PSG con Ronaldo. In caso di divorzio anticipato del cinque volte Pallone d’Oro con destinazione diversa da Parigi, aprire una trattativa potrebbe essere più complicato.

Calciomercato Juventus: Icardi (Getty)
Calciomercato Juventus: Icardi (Getty)