La Roma sceglie di aspettare. Con tutti i rischi del caso. In un momento delicato della stagione, la dirigenza ha congelato tutte le trattative relative ai rinnovi di contratto. Persino quello di Gianluca Mancini che era già stato definito nei dettagli nelle scorse settimane per un prolungamento fino al 2026: tutto è stato bloccato.

Roma, tutti i rinnovi spinosi

La situazione di Mancini resta comunque una delle più facili da risolvere. Tutta da valutare invece la questione relativa a Zaniolo, su cui è sempre più forte il pressing della Juventus. Tiago Pinto ha rimandato tutto a fine stagione. Occhio poi al futuro di Cristante che piace molto al Siviglia: è stato Monchi, suo grande estimatore, a comprarlo dall’Atalanta per la Roma. Lo riabbraccerebbe volentieri in Spagna.

Infine Mkhitaryan, che è l'unico romanista in scadenza. L'armeno non ha ancora un appuntamento con Pinto ma già ora può accordarsi con altri. I dubbi sono sull'età (33 anni) e sullo stipendio alto (quasi 5 milioni) che complicherebbe i piani di taglio degli ingaggi. Alla fine potrebbe essere dunque lasciato libero a parametro zero, nonostante sia tornato ad essere uno dei migliori della Roma nelle ultime settimane.

Nicolò Zaniolo (Getty Images)
Nicolò Zaniolo (Getty Images)