Tutte le strade portano, forse, a Barcellona. Domani sera c'è la sfida di Europa League contro il Napoli al Camp Nou, ma occhio agli intrecci di mercato legati a Koulibaly. Il senegalese è un leader imprescindibile della squadra di Spalletti ma il contratto in scadenza a giugno 2023 apre dei seri interrogativi sulla sua permanenza in azzurro.

Calciomercato Napoli, il Barcellona interessato a Koulibaly

Da qualche settimana gli uomini mercato del Barcellona hanno mandato dei messaggi espliciti all’entourage del difensore del Napoli. Xavi è a caccia di interpreti di qualità per la rifondazione del pacchetto arretrato e la candidatura di Koulibaly sta prendendo corpo a danno dello juventino De Ligt.

Anche perchè le cifre potrebbero essere molto più basse, complice il contratto che a giugno avrà soli 12 mesi residui. Aggiungiamoci che nella politica societaria ADL ha previsto un contenimento dei costi del monte stipendi. Secondo la Gazzetta dello Sport il Napoli potrebbe valutare una cessione di Koulibaly per una cifra tra i 30 e i 40 milioni. E il Barça è pronto a farsi avanti.