L'esonero di Shevchenko non è stato sorprendente in termini di decisione, lo è stato semmai nelle tempistiche, ma Johannes Spors, general manager del Genoa, ha spiegato stamane come si è arrivati a tale conclusione e in questi termini: di seguito le sue parole sulle colonne de La Gazzetta dello Sport.

Spors sui motivi dell'esonero di Shevchenko

"Ho parlato molto con lui, la comunicazione tra noi non è stata un problema. Sfortunatamente, non c’è stato un miglioramento nel nostro gioco e i risultati, che per noi sono troppo importanti, non sono arrivati". 

Genoa, Johannes Spors spiega l'esonero di Shevchenko (Getty Images)
Genoa, Johannes Spors spiega l'esonero di Shevchenko (Getty Images)

Spors sulla velocità della decisione dell'esonero di Shevchenko

"A un certo punto, come club ci siamo resi conto che non avremmo avuto l’energia di cui abbiamo bisogno per la gara di Firenze. Così abbiamo deciso di prendere una decisione rapida, volevamo trattare Shevchenko in maniera corretta e trasparente. Una decisione rapida spesso è meglio di una tardiva". 

Spors sugli obiettivi futuri del Genoa

"Non è mai facile prendere decisioni del genere, ma sono convinto che dovevamo agire ora. Da adesso, siamo concentrati solo sul futuro, per dare la giusta energia alla squadra e per provare ad avere una svolta positiva il prima possibile".