Fra gli obiettivi di calciomercato del Napoli nella finestra attualmente in corso c'è anche l'eventuale acquisto di un terzino sinistro, operazione che la società azzurra vorrebbe portare a termine senza particolari esborsi: il nome giusto in questo senso potrebbe essere quello di Nicolas Tagliafico.

Il Napoli vuole Tagliafico dell'Ajax in prestito

Il calciatore argentino ha il contratto in scadenza a giugno 2023 con l'Ajax, ma è già noto che non ci sarà nessuna trattativa fra le parti in causa per un prolungamento: scenario che, appunto, rende utile qualunque periodo per giungere ad una cessione e dunque evitare che Tagliafico si liberi a parametro zero. Nei prossimi giorni Ricardo Schlieper, agente del calciatore, e i suoi collaboratori in Europa Giovanni e Giacomo Branchini dovrebbero giungere ad Amsterdam per portare nelle mani del club olandese l'offerta del Napoli: prestito con diritto di riscatto a fine stagione.

Tagliafico dell'Ajax fra gli obiettivi del Napoli (Getty Images)
Tagliafico dell'Ajax fra gli obiettivi del Napoli (Getty Images)

Napoli e Tagliafico, valutazioni e concorrenza

Su Tagliafico, però, non c'è solo il Napoli: la Serie A sarebbe soluzione gradita, ma anche il Marsiglia sarebbe sulle tracce del calciatore, la cui valutazione complessiva dovrebbe essere inferiore ai 7 milioni che l'Ajax aveva stabilito in estate. La scadenza del contratto che si avvicina e la voglia del calciatore di cambiare aria, infatti, sono due fattori di non poco conto in questo senso. I Lancieri preferirebbero cedere Tagliafico in Premier League, ma allo stato attuale non sembrano esserci calciatori interessati in questo senso.