Con i soli Mkhitaryan e Pedro a fare la differenza sulla trequarti, la Roma sta cercando qualità sulla trequarti per rendere più imprevedibile il proprio gioco, da qui il probabile incontro di stamane con l'Atalanta per discutere del Papu Gomez. Il rapporto fra l'argentino ed i nerazzurri è ormai irrimediabilmente compromesso, ed allora si sta cercando una soluzione che possa accontentare le varie parti in causa.

Roma e Atalanta al tavolo per Gomez

La trattativa sarà tutt'altro che semplice: l'Atalanta non si smuove dalla valutazione di 15 milioni di euro, la Roma punta al ribasso considerando i rapporti fra Gomez e Gasperini, fra l'altro il club nerazzurro non vede particolarmente di buon occhio l'eventuale passaggio del calciatore ad una diretta concorrente per la corsa alla Champions League. Uno scenario difficile da ricomporre, ma la sensazione è che, soprattutto dopo la sconfitta nel derby, la dirigenza capitolina ci proverà davvero per ridare entusiasmo all'ambiente.

Papu Gomez (getty)
Papu Gomez (getty)

Gomez e il Fantacalcio, situazione in stand-by

Ad osservare attentamente l'evolversi della situazione sono i fantallenatori che hanno puntato su Gomez ad inizio stagione: 10 partite con 4 gol e 2 assist per il Papu prima della rottura con Gasperini, 6.55 media voto con 7.95 di fantamedia, poi il crack. Un vuoto incolmabile che rischia di fare la differenza: a Roma potrebbe rilanciarsi, restando a Bergamo di fatto diventerebbe un pezzo pregiato parcheggiato in garage, preoccupa anche l'eventuale partenza per l'estero.