Adesso o in estate, ma una cosa è certa: il calciomercato del Napoli si concentrerà innanzitutto sulla ricerca di un terzino. I partenopei sono interessati a Nuno Tavares del Benfica, ma secondo quanto riportato da Sky Sport avrebbero effettuato in queste ore un tentativo per Junior Firpo del Barcellona. Il Napoli avrebbe chiesto informazioni, l'idea sarebbe quella di un prestito e il Barcellona avrebbe aperto a una possibilità del genere; alcuni mesi fa anche l'Atalanta era stata accostata al giocatore, ma l'operazione non era andata in porto. Il Napoli potrebbe spuntarla, anche se la trattativa si preannuncia complicata; ma i partenopei dovrebbero soprattutto accelerare qualche operazione in uscita, come l'addio a Malcuit, che non sembra rientrare nei piani del tecnico Rino Gattuso.

Calciomercato Napoli, tentativo per Junior Firpo: subito un terzino per Gattuso

Si anima il calciomercato del Napoli, che finora non ha portato grandi cambiamenti a gennaio nella rosa a disposizione del tecnico Rino Gattuso. I partenopei faranno un tentativo per Junior Firpo: il terzino potrebbe lasciare il Barcellona, che avrebbe già fatto capire di essere disponibile a un prestito, formula gradita anche al Napoli. I partenopei dovranno cedere qualcuno: inizialmente si pensava a Ghoulam, ma nelle ultime ore si è fatto il nome di Malcuit. Una volta ultimate le operazioni in uscita, il Napoli effettuerà un tentativo concreto per Junior Firpo, che andrebbe a rinforzare la batteria di terzini a disposizione di Gattuso: con il giocatore di origine dominicana il tecnico potrebbe contare su diverse alternative e potrebbe provare a rilanciare il giocatore di origine dominicana, che non è stato capace di imporsi con la maglia del Barcellona.

Napoli, tentativo per Junior Firpo (Getty Images)
Napoli, tentativo per Junior Firpo (Getty Images)

Calciomercato Napoli: arriva Firpo, in uscita Milik

Il calciomercato del Napoli non può limitarsi a colpi in entrata. Vista la situazione non semplice per i club, alle prese con i problemi economici derivanti dalla pandemia di coronavirus, i partenopei prima di lavorare all'arrivo di Firpo dovranno cedere qualcuno. Il nome più gettonato è quello di Malcuit, ma la necessità di sfoltire la rosa non riguarda solo i terzini: com'è noto, in uscita c'è sempre Milik, che potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore del Marsiglia. Il Napoli attende, consapevole che piazzando il polacco potrebbe permettersi un mercato in entrata più incisivo; i prossimi giorni potrebbero essere decisivi da questo punto di vista.