Ci siamo per due uscite rossonere, ampiamente preventivate. Se il mercato in entrata per ora è congelato, e Mirabelli guarda più che altro in Bundesliga per quanto riguarda i profili d'interesse per giugno, e mentre Suso dice di voler restare almeno sino a fine campionato, il Milan concretizza in uscita almeno due trasferimenti. Il primo esubero, Gustavo Gomez, entro questa settimana sarà libero di tornare in Sudamerica: ha voluto fortissimamente il Boca Juniors, ricambiato, che ora concluderà l'affare. E' attesa nelle prossime ore la terza e presumibilmente ultima offerta del club argentino, che porterà sino a quota 6 milioni complessivi (uno o 0.5 di prestito, 5 o 5.5 di riscatto tra 18 mesi) la sua offerta al club meneghino, che aveva fissato la soglia minima per la cessione a quota 7: il gap, ormai, è risicato, e l'affare va in definizione.

In uscita anche Antonelli: il terzino sinistro vorrebbe rimanere sino a fine stagione, ma avendo il contratto in scadenza 2019 il Milan lo libererebbe subito anche a zero per la Fiorentina, che però prima deve riuscire a piazzare Maxi Olivera, che non andrà al Cagliari. Si ragiona, quindi, sull'ingaggio, che andrebbe spalmato su un triennale. Ancora niente accordo, invece, tra Paletta ed il Sassuolo, che vuole prima provarle tutte per Izzo e Tonelli. 

No, infine, al Genoa per Locatelli: l'unico centrocampista (peraltro coetaneo del Loca) che il Milan è disposto a cedere in prestito, adesso, è Zanellato, che ha bisogno di trovare spazio.