Con l'epurazione avviata da Mourinho al termine della gara persa contro il Bodo Glimt in Conference League, la Roma sarà sicuramente una delle società più attive nella sessione di calciomercato invernale. Servono almeno un difensore ed un centrocampista per rinforzare la rosa, almeno nelle alternative principali ai titolari. Soprattutto per la mediana sono spuntati due nomi nuovi nelle ultime ore. 

Mercato Roma, i nomi per il centrocampo

Il nome giusto per il centrocampo fino a pochi giorni fa sembrava essere Zakaria del Borussia M'Gladbach. Ma la forte concorrenza ha raffreddato la pista nelle ultime nonostante le parole del ds dei tedeschi che non ha escluso una cessione nel mercato di gennaio. Su Zakaria è forte il pressing della Juventus che alla fine potrebbe spuntarla nella corsa al calciatore svizzero. Zakaria preferirebbe, secondo le ultime indiscrezioni, palcoscenici più importanti come la Champions League. Proprio per questo, nonostante la ricca offerta giallorossa, potrebbe accettare l'offerta bianconera. 

Ma le alternative non mancano. La prima arriva sempre dalla Bundesliga e ha il nome di Florian Grillitsch. L'austriaco ha deciso di non rinnovare il contratto con l’Hoffenheim e si è messo ufficialmente sul mercato. In scadenza a giugno 2022, potrebbe partire già nel mercato di gennaio con un piccolo indenizzo al club tedesco. Anche in questo caso non manca la concorrenza, anche in Italia, con Napoli e Milan interessate al calciatore. 

L'altro nome è quello di Matias Vecino che proprio ieri ha espresso il suo malessere per la poca considerazione all'Inter. Chiuso da Barella, Vidal e Calhanoglu, l'uruguaiano ha trovato pochissimo spazio e potrebbe partire nel mercato di gennaio. Anche Vecino ha il contratto in scadenza nel 2022 e con un piccolo indenizzo all'Inter potrebbe già partire nel mercato di gennaio.