Manca un mese e mezzo all'inizio della sessione invernale del calciomercato di gennaio, ma diverse società si stanno già muovendo monitorando alcune situazioni. Il Milan, anche in virtù della Coppa d'Africa, sta valutando diversi calciatori ed alcuni di questi potrebbero poi "tornare" di moda anche in estate: uno dei nomi caldi è senza dubbio quello di Renato Sanches.

Calciomercato Milan, occhi su Renato Sanches: i dettagli

Oltre alla questione Coppa d'Africa, in Casa Milan tiene ovviamente banco la situazione inerente al rinnovo di Franck Yannick Kessié. Il prolungamento di contratto dell'ivoriano stenta ad arrivare, motivo per cui non è da escludere che l'ex Atalanta possa salutare a fine stagione, a parametro zero. Ragion per cui, il Milan si sta già muovendo sul mercato provando ad anticipare la concorrenza e sondando diversi nomi interessanti.

Tra questi c'è anche il profilo di Renato Sanches, attualmente in forza al Lille, protagonista nella scorsa stagione con la vittoria del titolo: tornato a giocare su alti livelli, è diventato anche un punto fermo della nazionale portoghese, ma adesso sembra intenzionato a cambiare aria e a vivere una nuova avventura, preferibilmente in un campionato dove fino a questo momento non è mai stato. Tra la Bundesliga con il Bayern Monaco, la Premier League con lo Swansea e la Ligue 1 con il Lille, restano soltanto la Serie A e la Liga. Nella prima potrebbe arrivare grazie al Milan, mostratosi molto interessato nelle ultime settimane. 

C'è molta sintonia tra la dirigenza rossonera e Jorge Mendes, procuratore del ragazzo, motivo per cui si potrebbe facilmente arrivare ad un accordo. Il prezzo del cartellino è di circa 30 milioni di euro, ma vista la situazione contrattuale e l'esigenza di liberarsi del suo stipendio da 5.5 milioni di euro a stagione, si potrebbe anche pensare ad una cessione per 25 milioni di euro. Vedremo se qualche contatto concreto sarà avviato già nelle prossime settimane.