Dopo i primi passi non entusiasmanti nel nostro campionato, negli ultimi mesi Hakan Calhanoglu è diventato uno dei centrocampisti più interessanti dell'intera Serie A, sicuramente fra le figure più positive e decisive in casa Milan in quel percorso di crescita che ad oggi ha fatto sì che i rossoneri arrivassero sino alla vetta della classifica.

Milan, Calhanoglu via a parametro zero?

Nei prossimi mesi, però, il nome di Calhanoglu potrebbe diventare molto spesso un richiamo inesorabile anche in termini di calciomercato: le trattative per il rinnovo col Milan vanno molto a rilento, il suo contratto scade a giugno 2021, e già dalle prossime settimane l'ex Bayer Leverkusen potrebbe trovare un accordo a parametro zero con un'altra società. E sembra che il suo agente si stia muovendo proprio in questo senso, viste le difficoltà di dialogo col Milan.

Bernardeschi al Milan per Calhanoglu? (getty)
Bernardeschi al Milan per Calhanoglu? (getty)

Calhanoglu, è Inter-Juventus! E Bernardeschi...

Ci sono anche due squadre italiane che stanno seguendo molto da vicino l'evolversi delle cose: si tratta dell'Inter e della Juventus, interessate a Calhanoglu per quel ruolo di fondamentale importanza che oggi in nerazzurro e bianconero è ricoperto con poco successo rispettivamente da Eriksen e Ramsey. La Vecchia Signora, addirittura, potrebbe tentare l'offensiva a gennaio per anticipare le contendenti: l'offerta juventina prevedererebbe l'inserimento del cartellino di Federico Bernardeschi, altra pedina che a Torino sembra ormai aver fatto il suo tempo.