In casa Milan non ci sono soltanto brutte notizie sul fronte assenze, dopo che anche Brahim Diaz è risultato positivo al Covid; la società rossonera ha diramato un comunicato ufficiale: rinnovo del contratto per Saelemaekers, che ha messo la firma sul prolungamento fino al 2026. Dopo quasi due anni con la maglia del Milan, il rossonero si è guadagnato la permanenza nella squadra rossonera a suon di prestazioni, come testimoniano gli ottimi numeri di questo inizio di stagione. Di seguito il comunicato del Milan sul rinnovo di Saelemaekers.

Ufficiale: Milan, rinnovo per Saelemaekers

Questo il comunicato ufficiale del Milan sul rinnovo di Saelemaekers: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Alexis Saelemaekers fino al 30 giugno 2026.

Classe 1999 e arrivato al Milan nel gennaio 2020, Alexis, dopo le 64 presenze e i 4 gol realizzati finora, continuerà a vestire la maglia rossonera".

UFFICIALE - Milan, rinnovo per Saelemaekers (Getty Images)
UFFICIALE - Milan, rinnovo per Saelemaekers (Getty Images)

I numeri di Saelemaekers al Fantacalcio

Protagonista di una buona partenza, nelle prime 7 giornate Alexis Saelemaekers si è confermato un elemento affidabile per i fantallenatori. Il centrocampista belga è andato a voto in tutte le occasioni, rimediando un'unica insufficienza; questi i numeri di Saelemaekers al Fantacalcio: 7 presenze, 2 assist, nessun malus e una media fantavoto di 6.57. Ora è arrivato anche il rinnovo del contratto, segno che il Milan e Stefano Pioli credono molto in lui: ora toccherà a Saelemaekers confermare nelle prossime partite il suo buon inizio di stagione.