L'Udinese batte un colpo, il terzo per l'esattezza. I friulani si assicurano Nahuel Molina, giocatore in scadenza di contratto con il Boca Juniors: la società ha rilasciato un comunicato sul proprio sito ufficiale. Si tratta di un laterale destro classe 1997, che va a rinforzare la batteria di esterni a disposizione di Luca Gotti, ma che potrebbe agire anche da difensore puro.

Ufficiale, l'Udinese prende Molina: il comunicato

Ecco il comunicato ufficiale dell'Udinese:

"È Nahuel Molina il terzo rinforzo dell'Udinese di questa campagna acquisti. L'esterno destro argentino si lega al Club fino al 30 giugno 2025.

“Molina è un giovane di grande valore  - dichiara il Responsabile dell’Area Tecnica Pierpaolo Marino - in grado di ricoprire la fascia destra con duttilità e tecnica. È bravo nel proporsi in fase offensiva ma anche nei ripiegamenti. Si tratta di un calciatore di grande prospettiva”.

Nahuel Molina nasce il 6 aprile 1998, muove i primi passi nel calcio professionistico al Boca Juniors con cui debutta, il 18/2/2016, a 17 anni nel match di Primera Division contro il San Martin de San Juan. In tutto vestirà la maglia xeninezes 9 volte tra campionato e Copa Libertadores.
Nel 2017 si trasferisce in prestito al Defensa Y Justicia dove rimane fino al 2018 collezionando, tra campionato, coppa e Copa Sudamericana, 24 presenze con un gol.
Rientra al Boca prima di essere girato al Rosario Central con cui si consacra giocando 31 partite in due stagioni tra competizioni nazionali e Libertadores, realizzando anche un gol.
Ha collezionato anche 6 presenze con la nazionale argentina Under 20.

Benvenuto Nahuel!".

Udinese, cosa cambia con Molina al Fantacalcio

Nahuel Molina nasce come terzino destro, ma può giocare anche come esterno di centrocampo. La duttilità è senz'altro la sua dote migliore: Luca Gotti potrà utilizzarlo sia come terzo centrale di difesa sia come laterale del centrocampo a 5; in ogni caso Molina avrà bisogno di un periodo di apprendistato, perciò è difficile che possa incidere da subito anche per quanto riguarda il Fantacalcio. Come esterno Molina parte indietro nelle gerarchie, vista la presenza ingombrante di Stryger Larsen; anche in difesa la concorrenza è elevata, ma Molina proverà a ritagliarsi il suo spazio: l'Udinese, che gli ha fatto firmare un contratto di 5 anni, crede in lui.

Udinese, arriva Molina: come lo utilizzerà Gotti? (Getty Images)
Udinese, arriva Molina: come lo utilizzerà Gotti? (Getty Images)