La Roma è a un passo dall'acquistare Arkadiusz Milik. Il centravanti del Napoli è finalmente pronto a salutare definitivamente gli azzurri per trasferirsi tra le fila dei giallorossi, dopo ormai un mese alla ricerca di un accordo.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roma - Milik, cifre e dettagli

Nella giornata di oggi sono proseguiti assiduamente i contatti tra Napoli e Roma per Arkadiusz Milik. L'accordo tra le società sarebbe molto vicino all'essere siglato, a cifre leggermente diverse rispetto a quelle circolate ieri: 24 milioni di parte fissa e 4 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili. Questa l'offerta definitiva da parte dei capitolini: alla fine 10 milioni di euro in meno dalla richiesta iniziale di Aurelio De Laurentiis e probabilmente nessun inserimento di alcuna contropartita tecnica (si era parlato di Under o Riccardi).

Al ragazzo dovrebbero andare 4.5 milioni di euro più bonus, dunque l'ingaggio che aveva praticamente richiesto al Napoli prima di rompere definitivamente con gli azzurri. De Laurentiis e Giuntoli alla fine si sono visti costretti a cedere il 99 polacco a prezzo di saldo per evitare di perdere quei 30 milioni di euro che invece andranno ad incassare.

Roma e Fantacalcio, arriva Milik e parte Dzeko

L'arrivo di Arkadiusz Milik significherebbe probabile addio per Edin Dzeko. E' difficile infatti pensare che la Roma possa permettere di tenere entrambi gli attaccanti in rosa, visti soprattutto gli ingaggi dei due centravanti.

Con l'addio del bosniaco sarà l'ex Ajax la punta centrale titolare dei capitolini. Se Dzeko andasse alla Juventus, sarebbe un'ottima notizia per il Fantacalcio visto che resteranno entrambi in lista e dunque pronti per essere schierati nel proprio attacco. Milik i suoi gol li ha sempre fatti in questi anni (50 in 107 presenze), praticamente 1 ogni 2 partite, tenendo conto delle partite non giocate da titolare e delle due rotture del crociato avute nel giro di pochi mesi. L'amore con il Napoli non è mai sbocciato, che sia l'ora di vederlo finalmente esplodere con la maglia della Roma?

Milik (Getty)
Milik (Getty)