La conferenza stampa di presentazione della nuova partnership con Tiscali è l'occasione per il CEO della Roma, Guido Fienga, di fare il punto sulle prime settimane di legame tra il club giallorosso e il nuovo proprietario Friedkin.

 

Fienga: Roma, stabilità alla rosa

"Procede bene, ma come vi siete accorti è il loro ingresso è arrivato in un timing particolare: tra due stagioni quasi senza soluzione di continuità. C'è tanto lavoro e lo stiamo affrontando seriamente. Ci sono tante scadenze tra cui quella dell'aumento di capitale. Stiamo lavorando tanto, bene e in modo congiunto. Cosa cambia rispetto a Pallotta sul mercato? Dall'anno scorso abbiamo fatto una scelta di stabilizzare la rosa con i giocatori fanno parte del progetto e con i Friedkin questa scelta sarà rafforzata".

Fienga su Roma-Nike

"Stiamo lavorando e analizzando tutte le possibilità. Sicuramente rispetto a quando era stato chiuso il primo accordo con Nike la Roma ora è un brand di diffusione internazionale. Sicuramente creeremo un valore maggiore rispetto al precedente".

Roma, quanto manca per essere al vertice?

"Stiamo lavorando mettendoci la massima serietà per costruire un progetto stabile che ogni anno si migliori. Se ogni anno facciamo un po' meglio dell'anno prima allora i risultati arriveranno. Ci vuole serietà nelle strategie e non mettere ogni volta tutto in discussione, ma correggere dove si sbaglia".

Roma, Fienga sui diritti tv

"Dalla Roma potete aspettarvi sempre il massimo impegno per massimizzare il ricavo dai diritti tv. Siamo sempre stati in prima linea per migliorare il prodotto Serie A all'estero. Siamo in un momento di cambiamento dei modelli di business. Con il Covid non c'è pubblico allo stadio, ma aumenta quello in tv quindi la Roma accoglie ogni tipo di stimolo e partner per garantire una crescita del prodotto e dei ricavi da distribuire. Messaggio ai tifosi? Di vincere più partite possibile e di godersi la passione per la Roma nel modo più sano e stare vicino alla squadra”.

Getty Images
Getty Images