Dopo l'ufficialità di Dzeko e Dumfries, l'Inter si è mossa per un altro nuovo acquisto: Duvan Zapata. L'idea di Marotta e Ausilio è infatti quella di regalare a Simone Inzaghi il quarto centravanti, colui che numericamente completa il pacchetto offensivo ma che a conti fatti sarà il sostituto di Romelu Lukaku.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Inter: si insiste per Zapata

Nel match di ieri tra Atalanta e Juventus Duvan Zapata non ha partecipato a causa di una botta al ginocchio presa in allenamento. Nel frattempo, a Monza, durante il match amichevole tra Inter e Dinamo, si teneva un incontro tra la dirigenza dell'Inter e Giovanni Sartori, direttore sportivo dell'Atalanta.

Contatti timidi ma reali: una sorta di segnale di presenza. L'idea era quella di far capire all'Atalanta che l'Inter c'è, pronta a mettere sul piatto cifre importanti e disposta a chiudere l'affare. Nonostante l'interesse per Correa e Kean, Zapata rappresenta il primo profilo sulla lista di Marotta, Ausilio e Inzaghi. Al momento la distanza tra offerta e richiesta è di circa 10 milioni di euro: infatti 30 ne offre l'Inter, 40 ne chiede invece l'Atalanta.

Qualora si concretizzasse l'addio dell'ex Napoli, gli orobici dovrebbero poi muoversi per individuare un sostituto, al momento Cunha e Belotti sembrano essere le alternative principali.