Il futuro di Dusan Vlahovic continua a essere in bilico. Nonostante la Fiorentina, tramite le parole di Burdisso, abbia pubblicamente annunciato la volontà di tenere in rosa almeno per un altro anno l'attaccante serbo classe 2000, apparso subito in grande spolvero in Coppa Italia, non è detto che nelle prossime settimane possa continuare a vestire la maglia gigliata. Il vero pericolo adesso si chiama Tottenham: ecco le ultime sul possibile affare.

Quanto offre il Tottenham per Vlahovic?

L'Atletico Madrid ha offerto per Vlahovic 60 milioni di euro comprensivi di bonus, ma la Fiorentina ne chiede almeno 70. Il club spagnolo ha così deciso di ritirarsi dalla corsa per il centravanti, ma per i fantallenatori non è ancora tempo di esultare. Harry Kane oggi non ha preso parte alla sfida di Premier contro il Manchester City, ufficialmente perché "non ancora pronto e in condizione" ma la sensazione che non sia stato convocato per le indiscrezioni di mercato che riguardano proprio i Citizen non può che essere impetuosa. E la stampa inglese conferma: con l'addio dell'inglese, il Tottenham busserebbe alla porta della Fiorentina con un'offerta da 60 milioni di euro più bonus per Vlahovic. Avvicinandosi di molto o addirittura eguagliando la pretesa economica dei viola. Sarà addio al Fantacalcio e "welcome" nelle Euroleghe?

Vlahovic via? C'è Scamacca

In caso di addio di Vlahovic, la Fiorentina andrebbe su Gianluca Scamacca. L'attaccante del Sassuolo, nonostante le sue grandi doti tecniche e atletiche e il buon campionato da cui è reduce, al momento paradossalmente è una terza scelta nel ruolo di centravanti in neroverde, con Caputo e Raspadori che gli sono davanti. E se anche quest'ultimo venisse utilizzato qualche metro più indietro come trequartista centrale nel 4-2-3-1, sarebbe comunque alle spalle dell'ex Empoli. A Firenze troverebbe così linfa nuova e il posto da titolare: decisamente un'altra storia in ottica Fantacalcio.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)