Il Napoli continua ad essere una delle squadre più attive sul mercato. Dopo aver acquistato Osimhen ed aver bloccato il difensore Gabriel, in questi giorni sono fitti i colloqui con la Roma. In particolare sono due i calciatori giallorossi che interessano, e non poco, a Giuntoli e De Laurentiis. Dal canto suo, il club capitolino avrebbe messo nel mirino un paio di calciatori azzurro: non è da escludere, dunque, un maxi-scambio, operazioni che in questa sessione di calciomercato - breve e strana per il Coronavirus che ha stravolto i calendari calcistici - andranno per la maggiore.

Calciomercato Napoli, piacciono Veretout e Ünder

Il nome che più piace a Gattuso per il centrocampo azzurro è quello Jordan Veretout. Il calciatore francese è stato individuato come il sostituto ideale di Allan, che molto probabilmente finirà all'Everton di Ancelotti. Non sarà facile, comunque, strappare l'ex Fiorentina alla Roma, anche perché nell'ultimo campionato il giocatore ha dimostrato di essere un punto fermo della rosa di Fonseca. Più percorribile la strada che conduce ad un altro romanista, Cengiz Under, che con Fonseca ha visto ridursi lo spazio a disposizione e che può essere più incline all'idea di cambiare aria: nei piani di Gattuso il turco, che era di suo gradimento già ai tempi in cui era allenatore del Milan, coprirebbe il vuoto lasciato da Callejon.

Napoli, proposti Milik e Hysaj alla Roma?

Scritto dei due calciatori che piacciono al Napoli, quali sarebbero i due azzurri coinvolti nello scambio? Il primo è sicuramente Arek Milik che, dopo aver rifiutato il rinnovo con il club azzurro, è pronto a dire addio. Sulle sue tracce c'è la Juventus, ma il club bianconero sta temporeggiando e preferirebbe prelevarlo tra un anno a costo zero. A questo punto, il polacco potrebbe accettare la corte della Roma di Friedkin che cerca un sostituto di Dzeko: il bosniaco, molto probabilmente, saluterà la Capitale in questa sessione di calciomercato. L'altro calciatore che interessa alla società giallorossa è Hysaj: il terzino è un jolly apprezzato da Fonseca, può giocare sia a destra che a sinistra dimostrando costanza di rendimento e duttilità. Con il probabile arrivo di Reguilon in azzurro, l'albanese sarebbe un esubero e potrebbe accettare la corte della Roma.